Menu

QUALITA', CONVENIENZA E RISPETTO PER L'AMBIENTE

soluzioni eco-compatibili di nuova generazione 


Deprecated: Non-static method JSite::getMenu() should not be called statically, assuming $this from incompatible context in /home/edimix/public_html/templates/gk_storebox/lib/framework/helper.layout.php on line 148

Deprecated: Non-static method JApplication::getMenu() should not be called statically, assuming $this from incompatible context in /home/edimix/public_html/includes/application.php on line 539



Per la produzione dei propri prodotti EDIMIX s.r.l si avvale di un sistema frutto dell'eccellenza italiana nel campo dell ricerca e dell'innovazione. EDIMIX Srl è infatti concessionaria del sistema produttivo "ORIGAMI 4" della PERSONAL FACTORY, azienda leader nel campo dell'innovazione tecnologica sia in termini di processo produttivo che di formulazione di prodotti premiscelati in polvere, e per questo selezionata a rappresentare l'eccellenza tecnologica italiana alla più importante esposizione mondiale: SHANGAI 2010.

TOTALE FLESSIBILITA DEL SISTEMA: a differenza del sistema classico di produzione che, per limiti di carattere tecnico-logistico, è totalmente “rigido”, il nostro sistema gode di una totale flessibilità in grado di garantire in tempi velocissimi il cambio di produzione senza limiti circa la scelta della materie prime o la realizzazione di prodotti in qualsiasi colore richiesto dal cliente.

QUALITA’: la qualità dei nostri prodotti è dovuta alla possibilità di utilizzo della più ampia gamma di materie prime senza la necessità di dover sostenere aumenti di costi dovuti a motivi di carattere logistico-strutturale. Nel sistema produttivo classico ogni aggiunta di materie prime nella formulazione del prodotto finale comporta nei fatti un rallentamento della produzione dovuto a motivi di carattere tecnico imprescindibili, ciò porta inevitabilmente la casa produttrice a formulare il prodotto principalmente sulla base della capacità dello stabilimento. Diversamente nel nostro sistema produttivo ogni componente è totalmente intercambiabile, mobile o sostituibile, garantendoci la più ampia facoltà di scelta nella formulazione dei nostri prodotti senza alcuna rinuncia in termini di qualità e affidabilità del prodotto finale.

ESCLUSIVO PROCESSO DOPPIO STEP: il nostro sistema produttivo è caratterizzato dal fatto che la parte “chimica” di ogni prodotto è realizzata separatamente in un impianto realizzato ad hoc, nel quale vengono prodotti “kit chimici” con una precisione al millesimo di grammo. Tale risultato sarebbe pressoché irraggiungibile in un impianto di produzione tradizionale per i limiti più volte accennati di carattere tecnico. Tali “kit chimici” vengono poi miscelati, attraverso un sistema computerizzato altamente preciso, ad inerti e leganti accuratamente selezionati.

SISTEMA VHTM (Very High Turbolent System): la miscelazione delle materie prime componenti i nostri prodotti si avvale di un sistema brevettato V.H.T.S.. Mentre nel sistema classico, semplificando, la miscelazione avviene all’interno di un tamburo nel quale ruotano delle pale, nel nostro sistema produttivo la miscelazione avviene in un “contenitore” a forma complessa all’interno del quale viene creata una fortissima turbolenza, tale per cui al suo interno in realtà le polveri arrivano a comportarsi allo stesso modo di liquidi, garantendoci una miscelazione estremamente omogenea. A livello sperimentale abbiamo dimostrato di essere in grado di disperdere un grammo di polvere in 100 Kg. Tali caratteristiche ci rendono in grado di garantire al cliente finale una totale omogeneità della composizione dei prodotti, non per lotto di produzione, ma addirittura per ogni singolo sacco di prodotto immesso in commercio.

SISTEMA SPIN PACKAGING: tale sistema brevettato permette di insaccare il materiale semplicemente usando la forza centrifuga; rispetto al sistema tradizionale a coclea, il sistema SPIN PACKAGING risulta essere molto più veloce, compatto, pulito e non presenta alcuna parte di usura. Per comprendere il grado di innovazione è sufficiente pensare che il nostro sistema è in grado di sostituire un componente di raccordo classico di circa una ventina di metri in un componente di non più di 20 centimetri, permettendoci di diminuire notevolmente la presenza di elementi di contatto e riducendo quindi la possibilità di contaminazione tra materiali diversi.

TRACCIABILITA DEI PRODOTTI: il nostro sistema ci garantisce tra i più alti livelli di tracciabilità dei prodotti al mondo. Tutte le materie prime chimiche di utilizzo, vengono tracciate all’ingresso del magazzino con un codice univoco di tracciabilità al quale vengono associate tutte le informazioni relative al prodotto, ai certificati di prova, al fornitore, al tasso di umidità del giorno e in generale tutto quanto inerente al prodotto stesso. Tale procedimento viene poi ripetuto per quanto concerne i prodotti in uscita, ai quali viene quindi associato un nuovo codice univoco di tracciabilità in grado di ripercorrere tutte le fasi di produzione e lavorazione del prodotto finito. Ciò ci rende in grado, anche a distanza di tempo, di sapere quando e come ogni singolo sacco delle linee di prodotti EDIMIX srl è stato realizzato e, nel caso, se ci sono state difformità nella realizzazione dello stesso.

Log In or Register


Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /home/edimix/public_html/libraries/joomla/filter/input.php on line 652

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /home/edimix/public_html/libraries/joomla/filter/input.php on line 654