Menu

QUALITA', CONVENIENZA E RISPETTO PER L'AMBIENTE

soluzioni eco-compatibili di nuova generazione 


Deprecated: Non-static method JSite::getMenu() should not be called statically, assuming $this from incompatible context in /home/edimix/public_html/templates/gk_storebox/lib/framework/helper.layout.php on line 148

Deprecated: Non-static method JApplication::getMenu() should not be called statically, assuming $this from incompatible context in /home/edimix/public_html/includes/application.php on line 539



Il nostro sistema di produzione è uno dei più ecologici al mondo. Per arrivare a tale risultato il nostro procedimento di produzione è basato su un disciplinare interno PERSONAL FACTORY denominato ECES (Efficient Company Ecologic System), il quale consiste essenzialmente in:


1) obbligo di una politica di produzione improntata alla massima precisione nei dosaggi delle materie prime, consentendoci di ridurre al minimo scarti nelle lavorazioni, parallelamente obbligo di riciclaggio dei limitatissimi sottoprodotti. In questo modo siamo riusciti ad ottenere un ciclo produttivo a ZERO SCARTI.


2) produciamo solo prodotti in dispersione acquosa. La nostra scelta è dovuta sicuramente al fatto che la diluizione acquosa presenta un impatto ambientale di molto inferiore rispetto ai quella a base solventi, ma anche perché cosi facendo offriamo la possibilità all’utilizzatore finale di aggiungere autonomamente l’acqua, riducendo notevolmente il materiale da trasportare sulle lunghe distanze e di conseguenza l’inquinamento dovuto a tale trasporto.


3) abbiamo una politica di riduzione al minimo degli imballaggi, sempre inferiori al 0,5% del prodotto e sempre in materiali di cui è facile il riciclo o addirittura il riutilizzo.


4) tutto il materiale cartaceo è stampato usando sistemi in digitale a cera solida che hanno scarti zero (es. nessuno scarto di toner) ed emissione di sostanze volatili zero.


Sistema produttivo ORIGAMI 4: tale garantisce l’assenza di parti meccaniche da pulire e quindi scarti quasi inesistenti; il poco scarto che abbiamo risulta essere comunque non contaminato e quindi riutilizzabile per la creazione di campionature per la vendita.

Il nostro sistema consuma per la produzione di ogni sacchetto al massimo 250 W; per la maggior parte dei prodotti il consumo è sull’ordine dei 100-120 W per sacco di prodotto.

Log In or Register


Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /home/edimix/public_html/libraries/joomla/filter/input.php on line 652

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /home/edimix/public_html/libraries/joomla/filter/input.php on line 654